amicalbuongiorgiocarisma calasanziano

Memoria di Celestino Zini e Prima Professione di Madre Celestina

🌟 Memoria di Celestino Zini e Prima Professione di Madre Celestina 🌟
19 maggio: una data di grazia e memoria

Oggi, 19 maggio, il nostro cuore di Suore Calasanziane è colmo di riconoscenza e gioia per due eventi profondamente significativi nella nostra storia e nella nostra spiritualità.

Il primo è la Professione privata di Madre Celestina avvenuta in questo giorno dell’anno 1879, con l’approvazione amorevole e paterna di Padre Celestino Zini. In quel momento solenne, la nostra fondatrice prese il nome di Celestina Magdalena de Gesù, consegnando totalmente la sua vita al Signore con amore, umiltà e determinazione. È da quella prima offerta che è germogliato l’albero della nostra Famiglia Calasanziana. Oggi, ricordando quel “sì†fecondo, rinnoviamo anche noi la nostra prima professione d’amore al Signore, consapevoli che ogni nostra giornata consacrata è un prolungamento di quel dono iniziale.

Il secondo evento è la nascita al cielo di monsignor Celestino Zini, avvenuta proprio il 19 maggio del 1892, a Siena. Un Padre, un Maestro, un’anima piena di zelo apostolico e amore per i piccoli e gli ultimi, che ha tracciato per noi un cammino di sapienza, fede e dedizione educativa. Anche se non è più con noi fisicamente, la sua presenza vive nei cuori delle figlie del Calasanzio, nelle nostre comunità, nelle opere apostoliche e in ogni gesto di amore quotidiano verso i bambini, i giovani, le famiglie.

Che questi due fari spirituali – Madre Celestina e Padre Zini – ci accompagnino ogni giorno e ci aiutino a riscoprire sempre la bellezza della nostra vocazione. Siano per tutte noi modelli luminosi, sorgenti d’ispirazione e intercessori fedeli.

🙠Grazie, Madre Celestina.
🙠Grazie, Padre Zini.
🎉 Auguri a tutte noi, Suore Calasanziane!
💛 Che la loro memoria sia benedizione.
💬 ZINI SIA PER TUTTE NOI PADRE E MAESTRO DI SAPIENZA!

Vai al sito delle Suore Calasanziane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *