buongiorgioculturadante701

Le donne di Dante: uno spettacolo a lume di candela

Care amiche e cari amici del Centuplo residenti a Roma,

se non avete preso altri impegni e non siete superstiziosi tenetevi liberi per la sera di venerdì 13 Giugno! Siete tutti invitati a partecipare a questa splendida iniziativa che si terrà a Roma, nel Parco del Pineto, alle ore 20. I cittadini chiedono a gran voce la riapertura della Casa del Parco, una biblioteca comunale, che ormai ha chiuso i battenti da oltre un anno. La biblioteca che ha sede nell’antico casale del Giannotto – un meraviglioso palazzo settecentesco –  oltre ad essere un polo culturale importante, ha svolto negli anni una battaglia attiva contro il degrado del Pineto.

Per sensibilizzare l’attenzione delle istituzioni, il quartiere ha deciso di mobilitarsi in un modo a dir poco originale. Il 13 sera il Parco diventerà il teatro di uno spettacolo che si svolgerà al lume di candela nell’aria antistante alla biblioteca. Mentre il sole tramonta, sei cittadine del quartiere si cimenteranno in altrettanti monologhi, portando in scena un’opera il cui titolo, per noi del Centuplo, è più che invitante: “le donne di Dante”.

Che altro dire, la partecipazione all’evento è gratuita, l’ingresso del Parco più vicino alla Biblioteca è in via della Pineta Sacchetti, 78. 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *