solo cose bellesport

Centuplichiamo la lettera di Leonardo per recapitarla a Jannik Sinner

È bello quando i genitori fanno il possibile (e l’impossibile) per provare a realizzare i sogni dei propri figli.

Così è per i genitori di Leonardo, che mi hanno contattato per condividere con me la letterina che il loro bambino ha scritto, nella speranza che raggiunga il suo idolo Sinner. Il giovanissimo tennista ha voluto raccontare quanto Jannik è stato ed è importante per lui

Con educazione e rispetto mi hanno spiegato: “Leo ha iniziato a giocare proprio grazie a Sinner, commenta con tutti di quante cose ha in comune con lui, dai capelli rossi, alla timidezza, all’amore per lo sci e il legame con la famiglia. È un bambino dolcissimo e noi genitori siamo più che orgogliosi di vedere che esempio meraviglioso ha iniziato a seguire”.

Ho deciso quindi di condividere le sue speranze con tutti voi, ne abbiamo bisogno in fondo. Grazie Leo e speriamo che il suo sogno di incontrare Jannik si realizzi!

Questo il testo:

“Ciao Sinner,

Sono Leonardo e ho 9 anni, il 23/03/2024 ne compio 10. Ti scrivo perché per me sei il mio idolo e abbiamo tante cose in comune.

Ha cominciato a piacermi il tennis a luglio 2023 mentre per caso cambiavo canale alla TV, al canale 64, e ho visto Lucia Bronzetti. Così ho cominciato a guardare tutti i giocatori. Ti ho visto giocare ed ho voluto provare. Mi è piaciuto così tanto che ora gioco da 5 mesi in una scuola del mio paese.

I miei maestri si chiamano Luca e Gianluca sono simpatici, bravi ad allenarmi e sono forti. Un giorno magari li batterò anch’io come hai fatto tu con Djokovic e Medvedev. Come te mi piace lo sci, non ho ancora sciato in Trentino ma scuola in val d’Ossola.

Mi piacerebbe tanto incontrarti per giocare insieme a te e per scambiare due chiacchiere. Il tuo fan Leonardo”

Proviamo a realizzare insieme il suo sogno?

(leggi anche I sorrisi complici di Sinner e Alcaraz)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *