sport

Inter: arrivano i Cinesi a Milano

Cari amici neroazzurri,ormai il campionato di calcio ha emesso i primi verdetti, la Juve è campione d’Italia, Napoli e Roma in Champions e noi ci dobbiamo accontentare dell’Europa League. In questo momento la cosa che interessa di piu’ noi tifosi neroazzurri è senza dubbio la spinosa situazione societaria. Leggendo i vari articoli che si occupano di questa situazione mi sembra di capire che una buona fetta del pacchetto azionario dell’Inter (circa il 30% ) sia già nelle mani del gruppo ” SUNNING “, il 6,3 / 6,5 % nelle mani della famiglia Moratti e il resto da Thohir che, come si mormora, tra un paio d’anni lascerà tutto il pacchetto di maggioranza al gruppo cinese. Quindi l’accordo per l’ingresso in societa’ del colosso cinese dell’elettronica “Suning Commerce Group ” dovrebbe avvenire tra un paio di mesi.

tohrir

Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questi investitori con gli occhi a mandorla? Sicuramente un’entrata di liquidità nelle casse societarie non indifferente, circa 60 milioni di euro, poi, come ha piu’ volte riferito la redazione sportiva di Sportmediaset anche qualche affare di mercato: si parla di un accordo di massima per l’approdo di Felipe Melo ( sicuramente non mi strappero’ i capelli se si prepara la valigia e parte per la Cina ) alla squadra del Jangsun Suning, viaggio con direzione inversa dovrebbe farlo il brasiliano Alex Teixeria, con la formula del prestito. Noi tifosi neroazzurri speriamo che questa apertura verso la Cina porti dei benefici economici non indifferenti, per fare una grande squadra servono i quattrini non le chiacchiere, non doppiamo mai dimenticare che noi siamo l’Inter l’unica squadra italiana a non essere mai retrocessa in serie B e non dimentichiamoci che siamo anche gli unici ad aver vinto il Triplete. Questi vogliono venire a Milano per migliorare la capacita’ operativa del gruppo Suning nel mondo del calcio al fine di promuovere questo meraviglioso sport nell’immenso continente asiatico.

Un’altra ottima notizia di questi giorni e’ il rinnovo del contratto a vita per il nostro unico ed inimitabile capitano (ora vice presidente ) Javier Zanetti,leggendo la sua dichiarazione d’amore nei confronti dei nostri colori mi e’ venuta la pelle d’oca e la cito testualmente: “E’ un onore per me pensare di trascorrere il resto della mia vita insieme a quanto mi e’ di piu’ caro”.

Mitico Javier. Ciao a tutti a presto e sempre Forza Inter

Dario Trincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *