culturasolo cose belle

Quante donne hanno dedicato la loro vita all’arte? Scoprilo con Partecip’Art

Quante donne hanno dedicato la loro vita all’arte? Perché non se ne sente mai parlare? Quanto hanno influenzato lo stile artistico del loro tempo? Scoprite la risposta a queste domande nel nostro tour virtuale.

Acquista la registrazione qui https://www.partecipart.it/tour/donne…

Non solo muse e modelle, le donne del mondo dell’arte sono soprattutto artiste!

Sebbene a volte non vengano citate nei libri o nei musei, non significa che le donne non si siano mai cimentate nelle belle arti, anzi spesso hanno addirittura superato in bravura e creatività il maestro!

Donne talentuose e coraggiose che hanno sfidato la società del loro tempo per riuscire ad affermarsi in un mondo dominato da figure maschili. Essere donne nel mondo dell’arte non era solo una sfida professionale, ma anche sociale.

In questo tour virtuale andremo a conoscere da vicino alcuni nomi di donne artiste, pittrici e scultrici, che grazie alla loro bravura e alla loro determinazione hanno raggiunto il successo presso le grandi corti internazionali, hanno saputo relazionarsi e affermarsi trasformandosi in vere e proprie imprenditrici, hanno saputo confrontarsi con i loro ideali e diversi stili di vita.

L’evento è organizzato da PartecipArt ed è tenuto da Laura Terzoni, storica dell’arte e guida turistica abilitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *