cinemaculturafamigliapedagogiasolo cose belle

Dopo distanziamenti e paura ….. è tempo di “Insieme” – la nuova canzone di Lorenzo Baglioni

INSIEME In questi giorni una canzone mi ha fatto venire voglia di futuro. L’ha scritta LORENZO BAGLIONI e la canta insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, sì proprio i bambini dello Zecchino d’Oro Official. “Insieme” è un brano bellissimo: mette luce nei nostri pensieri e può aiutarci a parlare dell’importanza di fare squadra in un tempo che sfida e che ci ha chiusi nello spazio ristretto delle nostre case. Dopo distanziamenti e paura ….. è tempo di “Insieme”perché “l’insieme è maggiore della somma delle parti!”.

Potete ascoltare questo brano con i vostri figli, condividerlo con i vostri alunni, cantarlo per il saggio di fine anno, creando bellezza da far “esplodere” con genitori e bambini nelle celebrazioni di fine anno scolastico che molte scuole stanno organizzando nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Io, ascoltando questa canzone, sento un’incredibile voglia di futuro. E mi convinco che la musica può davvero aiutarci a diventare migliori. Sono decenni che l’Antoniano di Bologna sa trasformare la vita in musica. E viceversa. Buon ascolto

Alberto Pellai

Un pensiero su “Dopo distanziamenti e paura ….. è tempo di “Insieme” – la nuova canzone di Lorenzo Baglioni

  • MOLTO BELLO… TUTTAVIA HO UN APPUNTO, se mi concedete, DA FAR RILEVARE… PREFERIREI SOSTITUIRE AD “ESPLODERE” (che tanto mi ricorda la narrativa delle “bombe d’acqua” o perfino un giornalista televisivo, ormai decaduto, che parlava perfino di “bombe di neve sull’Everest”) con magari un termine più adeguato…e poi “DIVENTARE MIGLIORI” CON DIVENTARE CONSAPEVOLI. (il migliorare é sempre un movimento nel tempo… Desideroso di un futuro, che non è ancora.. .. Ed ha le sue radici nel passato… Che non c’è più. Quale “miglioramento” può esservi se prima non diventi consapevole di ciò che sei e vuoi davvero?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *