gli altri siamo noiparco verde

Care Iene, la camorra è sempre e solo un male e si sconfigge anche con le oneste intenzioni – di Padre Maurizio Patriciello

Visto ieri sera servizio de “ Le iene” a Ottaviano. Non l’ho apprezzato. Premesso che: 1) La camorra è solo e sempre male. 2) Cutolo è stato un feroce criminale. 3) Il manifesto che annunciava la Messa nel primo anniversario della sua morte non lo avrei mai scritto, aggiungo che: 1) Non è onesto far passare gli abitanti di Ottaviano per codardi o collusi. 2) Se l’anima ( la mia, la tua, quella di chicchessia) sia benedetta o no, non spetta a me ne a te dirlo ma al Padre eterno 3) Non è giusto andare in un paese tanto provato e mettere alla gogna le persone con domande prefabbricate.

Io odio la camorra più dell’inferno stesso ma – per motivi miei – potrei non volere rispondere alle tue domande. Stop. E tu, caro giornalista, hai il dovere di rispettarmi e togliere il disturbo. Le notizie vanno date non costruite. La camorra si sconfigge anche con la buona educazione e le oneste intenzioni. Un abbraccio a tutti.

Padre Maurizio Patriciello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *