buongiorgiosolo cose belle

Losglobitos: il regalo giusto che comunica quanto apprezziamo l’altro e quanto bene lo conosciamo

Intervista a Elena Maria Giuliani fondatrice di https://www.losglobitos.com/. Madre determinata, dipendente ma con una fantasia e voglia di fare difficilmente contenibili in una iniziativa sola anche perché, come lei stessa ci ha detto, questa nuova iniziativa imprenditoriale “guarda al futuro mio e dei miei tre figli”.

E allora anche noi che siamo del tutto per le cose belle, per le famiglie, per i figli, vogliamo promuovere Losglobitos.com

  1. Elena, prima di dirci come è nata l’idea, ci dici che cosa vuol dire il nome del sito?

Hahaha in effetti abbiamo capito che risulta un pochino complicato da ricordare. “Los Globitos” vuol dire “I palloncini” in spagnolo. Questo perché la prima parte dell’azienda che abbiamo iniziato a progettare è quella che riguarda decorazioni di eventi con palloncini. Ecco perché anche il logo sono due palloncini.

2) Da dove è nata l’idea di un e-commerce e di prodotti così originali così particolare?

Volevamo soddisfare un bisogno che noi stesse avevamo (parlo al plurale perché il tutto è ideato con mia mamma). Quante volte succede che vediamo qualcosa e pensiamo “questo sarebbe un regalo perfetto per Lorena?” Ma poi arriva il compleanno di Lorena e non ricordiamo più la nostra idea geniale! Troppo spesso non abbiamo tempo per andare alla ricerca del regalo giusto. E i regali sono importanti, viviamo sempre di corsa e non sempre riusciamo a dimostrare ai nostri cari che li vogliamo bene. Come sosteniamo sul nostro sito, Il regalo giusto comunica quanto apprezziamo l’altro e quanto bene lo conosciamo, crea e rafforza legami, conquista, aiuta, dimostra amore, passione, gratitudine.

Ciò che vogliamo è che sul nostro sito, trovi sempre qualcosa di diverso, originale, simbolico o divertente senza spendere troppo tempo nella ricerca. Riceverai anche l’occorrente per incartare il regalo (carta velina, un fiocchetto e un piccolo biglietto col nastrino). Tutte cose molto semplici, ma se non hai tempo di andare alla ricerca di carta da regalo, non ti devi preoccupare.

Un’altra cosa che abbiamo implementato è la semina di un albero per ogni articolo acquistato, puoi anche seguire la crescita virtuale della foresta! Quanto è bello sapere che anche con tutti i tuoi impegni, mentre sceglievi un regalo per far sentire speciale una persona cara hai ANCHE piantato un albero senza neanche esserti sporcate le mani!

3) A proposito di regali originali a me sono piaciuti molto la pecora della contessa e la cream spalmabile. Ci racconti un po’ la loro storia?

Le pecore della contessa sono anche uno dei miei articoli preferiti! Quando le abbiamo ricevute si sentiva ancora il profumo di fattoria e non di fabbrica! Cosa rara di questi giorni! Ci ha fatto innamorare il loro impegno per una produzione sostenibile e un uso ecologico delle risorse. Questi amici coccolosi sono creati con lana vergine merino  certificata, da pecore felicemente allevate sui pascoli ai piedi delle Alpi. La lana merino è anallergica, regola la temperatura corporea, traspirabile, anti acaro, antibatterica, allontana l’umidità e adatta a chi soffre di allergie quindi rende la pecorella perfetta per bambini di ogni età , la fodera è rimovibile per un’ottima pulizia. E una delle cose più belle, secondo me, è che fa compagnia ai piccoli mentre crescono, diventa una loro amica da portare ovunque. 

Un altro dei prodotti di cui andiamo molto fieri sono i saponi di Aleppo. Con solo due componenti naturali (olio di oliva e olio di alloro), ha proprietà nutrienti, vitalizzanti e ristrutturanti, grazie all’alta percentuale di grassi contenute nell’olio. Uno dei pochi privi di micro-plastiche e realizzato a mano secondo una tradizione millenaria. La confezione regalo è completamente fatta a mano, include 1 tasca esfoliante in sisal e il tutto si presenta in un bel sacchetto di cotone e lino, che sinceramente…fa la sua BELLA FIGURA! Volendo, c’è anche uno stupendo portasapone smaltato a mano in un piccolo laboratorio artigianale a Deruta, in Italia.

Una cosa che aggiunge ancora più valore a un prodotto già bello e’ che ogni saponetta finanzia una settimana di istruzione per un bambino siriano rifugiato in Turchia. Sul nostro sito trovi il link per visitare il progetto.

Parlerei in eterno dei nostri prodotti perché li abbiamo scelto con moltissima cura e ne siamo veramente innamorati, ce ne sono regali per tutti…Escape room segnaposto per una tavola festosa, calzini in confezioni di pizza, sapone montato per chi vuole una doccia golosa, vasi  e candele veramente originali e non parliamo della scelta di orecchini,  ma… lascerò che li scopriate da soli. “

Qui cari lettori trovate tutti i riferimenti per fare un regalo originale, artigianale e…con lo sguardo al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *