buongiorgioeditorialifamiglianomadelfiasolo cose belle

Il Centuplo, Nomadelfia e il desiderio-necessità di fare rete

Il 2 ottobre scorso con Costanza Miriano abbiamo dato il via a una serie di tre incontri letterari che vedranno poi protagoniste Beatrice Fazi (il prossimo lunedi 6 novembre) e Lisa Zuccarini ( lunedì 4 dicembre) sempre presso il Gruppo Giovanni Paolo II di Nomadelfia in Roma.

Mi piace qui ringraziare particolarmente Francesco e tutti gli amici di Nomadelfia non solo per l’ospitalità nella bellissima e accoglientissima struttura di Roma (che vi invito a visitare) ma soprattutto per l’insegnamento ad aprirsi, a fare rete, a restare in contatto con chiunque abbia il desiderio di confrontarsi.

Qui potete anche leggere le parole di introduzione usate da Francesco di Nomadelfia e che ci parlano del rapporto che ha avuto, con la sofferenza, Don Zeno di Nomadelfia.

Ringrazio poi Costanza Miriano per aver ancora una volta accettato il nostro invito, per tutto quello che fa e che scrive sul suo blog e spesso anche qui su ilcentuplo, ma soprattutto per la sua forza, autoironia e felicità che sicuramente sono alla base del successo anche del Monastero wifi (leggete qui una presentazione) che è giunto al suo quinto capitolo e che ha già oltre 3300 iscritti! Complimenti, sei un motore importantissimo per la nostra Fede e, lasciatemelo dire, anche per la nostra Chiesa.

Per chi volesse rivedere l’incontro del 2 ottobre può andare su youtube a questo indirizzo oppure alla fine di questo articolo.

Anche Ilcentuplo è a un momento di svolta e presto vi comunicherò importanti novità ma sin da ora chiedo a tutti voi amici lettori di continuare a seguirci, a inoltrare i nostri articoli ai vostri amici.

Se volete, per restare sempre aggiornati, c’è un gruppo telegram @https://t.me/ilcentuplo oppure un gruppo whatsapp ma dovete comunicarvi il vostro numero di telefono in email direttore@ilcentuplo.it e infine due spazi ufficiali su facebook che sono il gruppo a questo indirizzo https://www.facebook.com/groups/1684628411757945 e la pagina https://www.facebook.com/ilcentuplo. E’ possibile anche sostenerci qui.

Un solo motto ci guida: in questa vita ci sono più cose belle che brutte da raccontare, più luoghi belli che brutti da visitare e poi divulgare, più persone belle che brutte da conoscere.

Andiamo avanti assieme, facciamo rete, costruiamo tutti un popolo nuovo o almeno un diverso modo di vivere.

Giorgio Gibertini – Costanza Miriano – Francesco di Nomadelfia

2 pensieri riguardo “Il Centuplo, Nomadelfia e il desiderio-necessità di fare rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *