Buon Anno a tutti noi, Pellegrini di Speranza
Questa mattina l’aria fresca mi ha portato subito un’ondata di positività e speranza. Non sono solo in questo sentimento, vero? Chi è con me? Siamo insieme, uniti da un desiderio comune di rendere il mondo un posto migliore.
L’anno sarà migliore se noi saremo migliori.
Non possiamo lasciare tutto al destino o alle circostanze. Molte delle cose belle della vita sono frutto delle nostre azioni, delle nostre scelte consapevoli. Come ci hanno insegnato Giovanni Paolo II e Carlo Acutis, possiamo fare della nostra vita un capolavoro.
Non è il semplice passare del tempo che porta cambiamenti miracolosi. È il nostro desiderio di migliorare, di crescere, di essere una fonte di speranza per chi ci circonda. Questo desiderio lo vedo in me e in tanti di voi, e ne sono testimone.
Dal 1994, con “Varcare la Soglia della Speranza”, siamo arrivati a essere “Pellegrini di Speranza”. Questo non è solo il piacevole tema del Giubileo, ma un incarico per ciascuno di noi. Siamo chiamati a portare speranza ai nostri vicini, ai colleghi, ai followers sui social, e anche a chi ci osserva da lontano senza interagire.
Che grande occasione che ci viene data: non sprechiamola!
Che anno di Grazia che abbiamo iniziato: attingiamone a piene mani!
Quel “di più” che tutti abbiamo, se condiviso, si centuplica.
Questo è il nostro impegno qui a IlCentuplo: portare sempre #solocosebelle, che sono anche “cose di speranza”.
Buon anno a tutti: aiutiamoci ad essere migliori, ricordiamocelo fraternamente l’uno con l’altro.