chiesasolo cose belle

Che ci vengo a fare in Chiesa se tutti sparlano, guardano il cellulare, cantano stonati?

′′Un giovane si avvicina al sacerdote e gli dice:- Padre, non andrò più in chiesa!

Quindi il sacerdote rispose:- Ma perché?Il giovane rispose:- Ahhhh! Vedo la sorella che parla male di un’altra sorella; il fratello che non legge bene; il gruppo di canto che vive stonato; le persone che durante le messe stanno guardando i loro telefoni cellulari, tra tante e tante altre cose cattive che vedo fare nella chiesa?

Il sacerdote gli disse:OKAY! Ma prima voglio che tu mi faccia un favore: riempi un bicchiere d’acqua e fai tre giri in chiesa senza versare una goccia d’acqua per terra. Dopo di che, puoi lasciare la chiesa. E il giovane pensò: molto facile! E fece i tre giri che gli chiese il prete poi tornò da lui e gli disse: – Pronto, padre. E il sacerdote rispose:

Quando andavi in giro, hai visto la sorella parlare male dell’altra? Il giovane:- No, no.

Hai visto la gente lamentarsi l’uno con l’altro? Il giovane:- No, no.

Hai visto qualcuno che guarda il telefono cellulare? Il giovane:- No, no.

Sai perché?- Eri concentrato sul bicchiere per non versare acqua.Lo stesso vale nella nostra vita. Quando il nostro focus è su Nostro Signore Gesù Cristo, non avremo tempo per vedere gli errori delle altre persone.

Un pensiero su “Che ci vengo a fare in Chiesa se tutti sparlano, guardano il cellulare, cantano stonati?

  • É stato fortunato a trovare un sacerdote così ben disposto(anche se invero un po’ anglofono… Lingua per la quale non ho molta simpatia) Don Riccardo Vaninetti, molto più portato a telegrafico editti, ha appesi un cartello sulla bacheca della Chiesa… “si informa la comunità parrocchiale che a decorrere da oggi, sino a nuove disposizioni, sono sospese tutte le funzioni religiose”…. Il motivo dello sciopero è semplice: Pochi fedeli e spesso distratti. (art. 40 della costituzione italiana applicato alla lettera) Ora…Distratti… Svogliati e ritardatari… Cristiani nominali e d’occasione… Che si defila prima della benedizione finale… Una cappella dentro ad una chiesa?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *