buongiorgiosolo cose belleun sorriso al giorno

Questo Cristo ha tre espressioni in un unico volto

All’interno del Castello di Gradara (luogo assolutamente da visitare) vi è anche la Chiesa di San Giovanni Battista.

Voluta da Giovanni Malatesta da Verucchio, la facciata è rimasta trecentesca, mentre l’interno, dopo il crollo del terremoto del XVII secolo è stato restaurato con i dettami architettonici settecenteschi. All’interno è allocato un magnifico crocifisso ligneo del 1500 dono dei Conti Barzi-Mosca. Guardandolo attentamente e seguendo i numeri posti sull’altare il Cristo ha 3 espressioni ben definite (1-sembra che il Cristo possa proferire ancora alcune parole 2-il Cristo sta esalando l’ultimo respiro 3-la serenità del volto del Cristo morto)

Questo Crocifisso ha attratto la nostra attenzione e così ci siamo messi, rispettando le indicazioni, a debita distanza per poterlo osservare nelle sue tre espressioni.

Non soffermatevi sulla foto ma guardate il video che vi ho preparato così potrete seguire anche voi, coi vostri occhi, il cambiamento dell’espressione del Cristo.

Vi è piaciuto?

A me piace dirvi solo che su Tik Tok, dove ho messo questo video che ha ricevuto oltre 16 mila visualizzazioni, molte persone invece della sofferenza hanno notato come un sorriso di serenità.

A me piace riguardarlo così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *