culturasolo cose belle

The reason: il nuovo concerto del Gen Rosso

Nell’epoca che stiamo attraversando, pur tra innegabili spinte di aggregazione, la pace è un bene da conquistare ancora faticosamente, una domanda che attende una risposta urgente sia sul piano dei rapporti internazionali, che sul piano dei nostri rapporti sociali e personali. Risulta indispensabile perciò, per tutta l’umanità, fare un passo in avanti: puntare ad una pace solida, fondata sulla fraternità vissuta fra persone e culture, attraverso una formazione globale alla pace e alla mondialità.

Da questa convinzione nasce il nostro nuovo concerto: THE REASON. Il titolo prende vita dalle parole del ritornello della nostra nuova canzone: “Continua a volare Pace, e raggiungi la riva! Scrivi 4 parole: “Fermiamo tutte le guerre. Questa è la ragione per cui vogliamo vivere”. Investiamo dunque su ogni via di dialogo, andiamo a fondo sulla ragione del nostro vivere… La pace ha radici profonde!

Il nuovo concerto del Gen Rosso si presenta ricco di emozioni e di contaminazioni tra i tanti stili e le diverse epoche musicali che lo hanno attraversato. Il Pop del Gen Rosso tocca così le rive del Funky, del Rock così come dell’Etno e dell’Elettronica. Presenta anche diversi brani tratti dalla storia con nuovi arrangiamenti e sonorità in una scenografia minimalista ed efficace allo stesso tempo, con visual, luci e ombre che sottolineano la traiettoria dello show. Naturalmente non manca “The Reason” il nuovo singolo che dà anche il nome al concerto e ai nuovi tour in preparazione per il 2023

Saranno quattro concerti del Gen Rosso (il 27 mattina due e 28 gennaio pomeriggio e sera) ad aprire a Roma gli appuntamenti del 2023 del progetto scolastico “Dare per salvaguardare l’ambiente in rete”, che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Un progetto di educazione all’ambiente realizzato dall’Associazione Nuove vie mondo unito Aps e patrocinato dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)e altri enti pubblici. Al centro, il “Patto di risparmio energetico” stretto da coloro che vi partecipano (alunni delle classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, attraverso il coinvolgimento degli insegnanti e delle famiglie), e si attua attraverso cinque aree di azioni: risparmio di energia elettrica, risparmio di acqua, risparmio di gas, riciclo e riuso, diminuzione dello spreco alimentare. Con i concerti di Roma ha inizio il tour mondiale 2023 del Gen Rosso.

Vai al sito dei Gen Rosso

Partecipando al concerto sosterrai questo progetto

Un pensiero su “The reason: il nuovo concerto del Gen Rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *