buongiorgiosolo cose belle

Romics e gli abbracci dei bambini

Partecipo ogni anno al Romics per mantenere vivo il fanciullino che è in me.

Quest’anno accompagno mio figlio che è un cosplayer.

cosplayer sono appassionati o, più raramente, professionisti che si travestono per interpretare personaggi di fantasiaIl termine “cosplayer” deriva dalla parola giapponese “cosplay”, che significa “recitare con un costume” 1. Questo singolare hobby consiste nel fabbricare ed indossare ingegnosi costumi al fine di impersonare famosi protagonisti di film, fumetti o videogiochi. Ma non si tratta solo di somiglianza estetica: i cosplayers più determinati arricchiscono il proprio repertorio con “live performance”, mimando gesti o pose tipiche del personaggio rappresentato – anche io l’ho imparato solo oggi.

Mio figlio Mauro ha ideato il costume tratto dal personaggio Catnap e poi, grazie all’instancabile lavoro professionale delle amiche di Nomadelfia, ha creato il tutto con della stoffa viola a peluche: un mese circa di preparazione per un risultato di altissimo profilo. Grazie Antonella, Rosella, Olga e non solo.

Catnap è un peluche del gioco poppy playtime chapter 3.

Al di là di tutti questi dettagli tecnici, io oggi, nel primo giorno di Romics24 a Roma, in modalità defilata, mi sono goduto le numerose volte in cui tanti bambini (soprattutto) e qualche ragazzo o adulto, hanno chiesto a Mauro/Catnap una foto insieme per poi abbracciarlo.

Bambini festosi che abbracciano tuo figlio felice: che cosa volere di più dalla vita?

Forse è questo uno dei tanti segreti del Romics: sotto ogni maschera c’è un adulto, un giovane che vuole rimanere bambino per portare un po’ di gioia, serenità, sorrisi, abbracci agli altri, ai più piccoli e anche a chi, come me, ha ancora voglia di mantenere il sogno desto e la voglia di raccontare il bello che quotidianamente ci circonda… pur se in maschera.

(se vi va seguite il canale youtube di mio figlio Mauro)

https://www.youtube.com/@Mauro_303

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *