editoriali

L’Unione Europea: territorio di Pace.

È arrivato il momento di ricordare a tutti perché è nata l’Unione Europea. Dobbiamo mantener fede ai principi dei fondatori francesi, tedeschi, italiani che hanno creato uno spazio comunitario neutrale CE ora UE mettendo anche tanti soldi, fondi, materie carbone ed acciaio, insieme per la pace che ha un valore superiore, inestimabile che non potremo mai identificare con le cose materiali, con i soldi.

Una parola che rappresenta la vita delle persone, la storia dei popoli, la cura del pianeta, i nostri sentimenti tutti racchiusi in un unica parola potentissima. Nessun bene materiale sarà mai in grado di raggiungere la forza e la potenza di questa parola che rappresenta ciò che il mondo il nostro pianeta chiede. Ed allora facciamola, realizziamola la Pace, proteggiamola creiamola. Come?

Cari popoli fate un’alleanza per la pace riducendo in tutti gli stati la rincorsa alle ricchezza, ma garantendo a tutti i popoli cibo vestiti una buona vita. Nessuno dei popoli esistenti ha diritto di distruggere il futuro dei nostri giovani dei nostri bambini, il nostro futuro per arraffare le ricchezze di altri territori. Difendiamo la Pace rimaniamo neutrali cari popoli dell’Unione europea non facciamoci travolgere ed otterremo la Pace.

Sappiamo tutti bene che un momento vale una vita, un attimo può decidere un futuro e nella nostra storia rimarrà quell’unico momento ed altri piccoli momenti, ma in quel momento si nasconde l’infinito.

Vogliamo realizzare noi italiani, un unico momento in cui tutti noi popoli degli Stati europei Unione Europea, ad unisono in coro affermiamo: noi siamo uniti in un territorio neutrale pacifico non abbiamo paura di voi anzi vi amiamo.

Questa è la più grande rivoluzione che possiamo fare e la più grande dimostrazione di quanto amiamo i nostri popoli, le nostre giovani generazioni, il nostro Pianeta. Tutti uniti in una parola, in un alleanza in un momento come un battito d’ali che dura una vita, per la Pace infinita.

L’Italia può riuscire in questa coalizione. Altro che alleanza per la guerra e l’attacco. Proteggiamo il futuro dei nostri figli come fecero i fondatori dell’Unione e rispettiamo i valori che ci avevano lasciato come patrimonio comune.

Barbara Grisafi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *