michikusa

Meditare è un’arte

“Meditare non è cercare vie d’uscita, ma piuttosto vie d’entrata. Il mondo è pieno di persone che danno ricette per disfarsi di qualsiasi cosa ci opprima, per non sentire o entrare in un’illusione anestetizzante. Meditare non è nemmeno una tecnica, ma un’arte. Dell’arte quindi ha il rischio, l’improvvisazione, lo studio, la dimenticanza dello studio, la dedizione, la leggera e misurata follia, la precarietà, la vocazione, l’invasione nella vita quotidiana, la spellatura.” (Chandra Livia Candiani)

Dice Lao Tzu: “Fai attenzione ai tuoi pensieri, perché diventano parole. Fai attenzione alle tue parole perché diventano le tue azioni. Fai attenzione alle tue azioni perché diventano abitudini. Fai attenzione alle tue abitudini perché diventano il tuo carattere.Fai attenzione al tuo carattere perché diventa il tuo destino.”

𝘔𝘪𝘤𝘩𝘦𝘭𝘢 𝘝𝘪𝘵𝘢𝘭𝘪𝘔𝘪𝘯𝘥𝘧𝘶𝘭𝘯𝘦𝘴𝘴 𝘊𝘰𝘶𝘯𝘴𝘦𝘭𝘰𝘳 & 𝘓𝘪𝘧𝘦 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩

𝓡𝓲𝓯𝓵𝓮𝓼𝓼𝓲𝓸𝓷𝓲 𝓢𝓬𝓸𝓶𝓸𝓭𝓮 𝓶𝓪 𝓥𝓲𝓽𝓪𝓵𝓲

Un pensiero su “Meditare è un’arte

  • Carolina de Miranda

    Il Reiki ha cambiato molte cose il mio mondo, e ce ancora molto lavoro da fare. Ma con un insegnate (vera insegnante)sono sempre tranquilla di affidarmi alle sue lezioni. Gazie Michela Vitali

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *