famiglia

“A stare bene si impara”: giornata nazionale della Consulenza Familiare

Ci sono fasi – normali – nella vita di una persona, di una coppia, o di una famiglia, in cui ci si sente smarriti, in confusione, bloccati in una situazione o in un problema che sembrano insormontabili. In una famiglia, ogni passaggio da un ciclo evolutivo ad un altro richiede la messa in atto dei cosiddetti “compiti di sviluppo” che, se detti a parole sembrano facili, a volte possono essere causa di conflitti ed aver bisogno di una luce esterna per essere messi a fuoco.

Il colloquio di consulenza vuole essere proprio questo, una luce che dall’esterno – senza direttività ma con piena autenticità ed empatia – possa aiutare chiunque di noi si trovi, nel qui ed ora, in un momento di smarrimento e fragilità, o in un conflitto relazionale. Tutti abbiamo dentro di noi risorse per affrontare i problemi, o per compiere scelte che ci sembrano più grandi di noi, ed il consulente non farà altro che aiutare a portare alla luce tali risorse, permettendone la riattivazione in caso di un loro blocco.

Il centro “La famiglia”, dotato di una equipe di esperti in diverse discipline e materie, mette a disposizione, con un contributo minimo volontario, un sostegno alla persona, alla coppia ed alla famiglia per ritrovare il senso autentico di una vita Piena.

Il 27 maggio, presso la sede centrale di via della Pigna a Roma, dalle 9.30 alle 12.30 verranno simulate consulenze e saranno svolti corsi illustrativi dei vari servizi offerti presso il consultorio. È un’occasione importante per prendersi cura di sé stessi ed anche di chi si ama.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi

Federica Cattani – 347 038 9466 oppure visita il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *