culturasolo cose belle

“Un cuore nuovo”, Beatrice Fazi presenta il suo libro a Nomadelfia in Roma

Riprendono i lunedì con l’autore inaugurati il mese scorso con Costanza Miriano (trova qui tutto il resoconto, video intero compreso) e che hanno avuto inizio lo scorso 14 giugno incontrando Paola Polidoro e Tonino Cantelmi (leggi questo articolo).

Lunedì prossimo 6 novembre 2023, dalle ore 21, presso il Gruppo Giovanni Paolo II – Nomadelfia Roma – Via Del Casale di San Michele 46, sarà il turno dell’attrice Beatrice Fazi che ci parlerà del suo libro “Un cuore nuovo – dal male di vivere alla gioia della fede”.

Di che cosa parleremo?

Con una sincerità che sorprende, Beatrice Fazi – la Melina di “Un medico in famiglia” – racconta il suo incontro con Gesù e la conversione religiosa che l’ha salvata da un profondo stato di disordine emotivo e alimentare, anche a seguito di un aborto praticato a vent’anni. Beatrice racconta del suo cuore diventato di pietra, incapace di provare sentimenti, e di quel pozzo senza fondo in cui era caduta, tormentata da una fame inestinguibile, fisica e psichica, che non riusciva a saziare in alcun modo. Dopo un periodo difficile in cui aveva persino iniziato a fare uso di stupefacenti, l’incontro casuale con una compagna di università la riavvicina a Dio.

La catechesi sui Dieci Comandamenti, l’inserimento in una comunità del Cammino Neocatecumenale, un pellegrinaggio a Medjugorje e l’incontro con Pierpaolo, poi diventato suo marito, l’aiuteranno a recuperare un ritmo di vita regolare e un ordine nella quotidianità scandito dalla preghiera. In questi anni ha stretto legami con gli amici del Rinnovamento nello Spirito Santo, e si ritrova spesso nelle diocesi di tutta Italia per celebrazioni liturgiche e testimonianze.

Il Presidente del Rinnovamento, Salvatore Martinez, l’ha soprannominata “Catecumena Rinnovata”, con il compito di annunciare quella misericordia di Dio che abbraccia tutti coloro che tornano a Lui con cuore sincero. Prefazione di Franco Nembrini.

Per i lettori de Ilcentuplo abbiamo incontrato qualche giorno fa la stessa Beatrice Fazi intervistandola (leggi la intervista) ma lunedì prossimo vi sarà la possibilità di conoscerla dal vivo o di seguire in diretta la sua testimonianza sul canale youtube di Nomadelfia.

Ampio parcheggio – seguirà rinfresco

Gentilmente, amici lettori, fate circolare questa notizia e condividete la locandina dell’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *