chiesasolo cose belle

Nell’epoca del tutto e subito, Maria ci insegna l’attesa

Una società del “tutto e subito”. Tutti corrono, pochi si fermano e pochissimi sanno attendere. Tutte le opere di Dio hanno bisogno di attesa, pazienza e abbandono alla Sua volontà. Maria, Vergine dell’Attesa ci aiuti a saper attendere i tempi di Dio che sono diversi dai nostri.

Amen

Vergine del Silenzio, donaci il silenzio dalle parole malevoli, dai pettegolezzi, dalle invidie, dalle calunnie e dai giudizi superficiali e temerari. Vergine del Silenzio, donaci il dono del silenzio interiore, perché possiamo ascoltare con l’orecchio del cuore la Parola di Dio e le parole delle persone che incontriamo. Maria, Vergine del Silenzio, donaci un cuore pieno di pace e di gioia e facci essere missionari della Tua infinita misericordia.

Amen

Se uno non riesce ad abbracciare la propria solitudine non riesce ad amare gli altri. Si ama per amore e non per scappare dai propri problemi e dalla propria solitudine. Siamo silenzio e parola, solitudine e famiglia/comunità, eremo e città, soli con il Sole-Gesù per donare a tutti i suoi raggi luminosi d’amore.

(fra Emiliano Antenucci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *