amicalcarisma calasanziano

Vuoi conoscere il laicato calasanziano? Collegati con noi questa sera

L’8 febbraio è imminente! Celebreremo la II Giornata del Laicato Calasanziano. Questa data è stata scelta in onore di Gemma Donati, sorella di Madre Celestina e prima laica calasanziana.

Il difficile momento che il mondo sta vivendo a causa della pandemia, non ci permette di viverla in fraternità, come è avvenuto lo scorso anno in ogni comunità. Nonostante ciò vogliamo ugualmente celebrarla insieme, ritrovandoci a condividere un momento di crescita personale e comunitaria, come fratelli e sorelle calasanziani.

Abbiamo dunque pensato di proporre un meeting online, lunedì 8 febbraio alle ore 20.30, dal titolo ‘FISIONOMIA DEL LAICO CALASANZIANO’: sarà un incontro formativo guidato, dove si darà spazio allo scambio ed alla condivisione.

Sentiamo ed abbiamo manifestato in più occasioni il bisogno di crescere insieme, per cui questo incontro darà inizio ad un percorso di formazione e di condivisione online a cadenza mensile (il primo lunedì di ogni mese sempre alle 20.30) , che durerà fino a giugno.

L’incontro è aperto a tutti i laici che, in un modo o nell’altro, orbitano attorno alle nostre comunità:

  • a chi ruota attorno ai nostri servizi educativi e vuole conoscerli meglio;
  • a coloro che hanno voglia di condividere il proprio vissuto nelle realtà apostoliche e comunitarie calasanziane;
  • a chi desidera comprendere meglio quali sono i principi e i fondamenti sui quali si radicano il nostro servizio educativo e la nostra fraternità;
  • a tutti quelli che vogliono essere parte attiva nella crescita del carisma calasanziano, radicandolo nell’oggi con fedeltà creativa;

Insomma, a tutti coloro che vogliono essere ‘muratori’ che posano il loro personale mattone per la costruzione quotidiana delle realtà educative calasanziane.

Il Signore benedica i piccoli semi di fraternità, di impegno, di fatica e di gioia che seminiamo nei solchi della nostra vita quotidiana!

Ci vediamo stasera dalle 20.30!

L’equipe LaiCal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *