culturaeditorialisolo cose belle

Mattarella Re Magio a Caivano e i doni che ci ha portato

Una visita davvero inaspettata. Da cristiana (visto che siamo in una chiesa) è un avvenimento che difficilmente non si interpreta in relazione alla fede. Per esempio, a me torna in mente la Stella che mettiamo ogni anno fuori al cancello della nostra parrocchia. “La stella ci parla della sola luce che può indicare a tutti la via della salvezza “Papa Francesco.

E, sembra quasi che, il Presidente la stesse cercando per poi trovarla . Una realtà che trascende l’uomo. E anche, i tempi.

Visto che siamo alla vigilia dell’Epifania, dove i re Magi sono partiti da paesi lontani e con fatica hanno finalmente trovato la stella. Questo fa anche pensare a tanti di noi che abbiamo Gesù a pochi passi, ma neanche ci scomodiamo per andarlo a vedere. A differenza dei Magi.

In questo caso il presidente è un Re Magio. E, come tale, a guardar bene, ha portato i suoi doni, ossia: l’attenzione alle nostre periferie con i suoi auspici che sono lontanissimi dalle formalità istituzionali ma veri, lungimiranti, sapienti. (guarda il video del saluto del Presidente Mattarella).

Quindi, grazie allo straordinario lavoro del Governo Meloni e, alla gradita visita del Presidente della Repubblica ,credo che le nostre speranze non resteranno deluse. Buon anno, Presidente.

Alessandra Di Laora (da Caivano)

Leggi anche l’articolo di Padre Maurizio Patriciello su Avvenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *