editoriali

Emilia Romagna chiama Como risponde

Un nutrito gruppo di volontari, dalle province di Como, si è unito nell’intento di convogliare tutte le forze verso l’unico obiettivo di aiutare la popolazione emiliano romagnola. Si sono istituiti diversi punti di raccolta di generi di vario tipo (alimentare, abiti, stivali di gomma, attrezzature come anche biancheria casa e  molto altro)

Ci siamo resi conto della solita strumentalizzazione da parte delle più rinomate associazioni, per cui, l’associazione #BambiniStrappati, ha creato il punto di raccolta  Just Romagna. In contatto diretto, attraverso una delle volontarie, Vittoria Rusconi, partirà la prima cordata umanitaria, Sabato 27 Maggio, alla volta di Cesena, presso la Biblioteca Libera ed Errante, Via Giardino 30, Diegaro di Cesena.

Per ovviare agli sforzi della Protezione Civile e le entità che sul territorio stanno lavorando attivamente, abbiamo stabilito contatti diretti e diversi, consentendo quindi che gli aiuti possano essere distribuiti equamente, considerando che da quanto abbiamo evinto, la Protezione Civile di Cesana,  pare abbia mandato indietro alcuni volontari con due generatori. Prontamente, la referente, Vittoria Rusconi, dopo aver avuto la segnalazione, ha  fatto in modo che questo sforzo non venisse vanificato, consentendo che la cittadina dell’hinterland comasco potesse concludere questa operazione.

L’associazione #BambiniStrappati ha aderito, non solo concretamente mettendo a disposizione una rimessa come centro di raccolta, ma anche mettendo a disposizione il conto corrente, per chiunque volesse donare ed essere certo che gli introiti della beneficenza non prendessero vie diverse.

Non si può biasimare la mancanza di fiducia delle persone, rispetto a queste blasonate realtà che puntualmente vengono definite “accreditate” e nel nostro piccolo, con grande sacrificio, cercheremo di portare a termine questa operazione di soccorso, attraverso una rete che ha tutto l’interesse nell’aiutare senza imporre sovrastrutture di sorta.

Nel frattempo ci uniamo al coro “Tin Bota Romagna”

Sara De Ceglia

presidente Associazione #BambiniStrappati

Il gruppo “Just Romagna” e l’associazione #BambiniStrappati concorda con il non foraggiare le grandi organizzazioni di raccolta fondi per l’emergenza in Emilia Romagna. Quanto raccolto verrà donato direttamente alla gente colpita sul territorio. Chiunque voglia partecipare può donare, con la causale Emilia Romagna, ai seguenti indirizzi:

PostePay
5333 1711 0238 7434
Intestata a Sara De Ceglia
Iban:
IT19E3608105138216230816239
Contatti
Vittoria Rusconi
Sara Joey
Maria Marzarotto
Ruby Mele
Per consegna pacchi scrivere via Whatsapp al
3334497420
Grazie di cuore a tutti voi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *